InfoNetworkMarketing

Il sistema di marketing sempre più diffuso

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione commerciale sempre più diffuso ed efficace. È una grande opportunità di lavoro alle seguenti  condizioni:

  • avere le idee ben chiare sul meccanismo di questo tipo di attività e sulle differenze con altri tipi sistemi di guadagno;
  • affidarsi ad una Società seria, solida ed in possesso di certi requisiti (vedremo in seguito);
  • avere buona volontà, desiderio di lavorare ed un pizzico di fantasia e di spirito imprenditoriale.

Come funziona?

Esempio: Francesco utilizza e vende dentifricio. Decide di aumentare i propri guadagni aumentando il suo fatturato facendosi aiutare da altre persone (Marina, Antonio, Ludovica) e le introduce in una squadra (le sponsorizza).

Costoro distribuiranno a loro volta dentifricio direttamente ai propri Clienti. Volendo aumentare il proprio fatturato, anch’essi si faranno aiutare da altra gente. Marina introduce Massimo e Giorgio e creerà la sua squadra; Antonio introduce Giovanni e Iolanda; Ludovica introduce Samuele e Martina e queste tre squadre faranno parte di una squadra più grande. Francesco si troverà con una squadra composta al primo livello da Marina, Antonio e Ludovica; al secondo livello da Massimo, Giorgio, Giovanni, Iolanda, Samuele e Martina. Questi ultimi, potranno sponsorizzare altre persone per cui si creerà un terzo livello … e così via.

Ora il discorso si fa interessante perché nel momento del calcolo dei guadagni individuali Francesco guadagnerà una percentuale non soltanto sulla distribuzione che effettuerà direttamente ai propri Clienti ma anche sul volume globale generato da tutta la sua squadra. La forma di calcolo è uguale per tutti per cui anche Marina guadagnerà sulla distribuzione globale effettuata dalla sua squadra … e così via. Se lo sponsor ci sa fare, insegna e sa motivare la sua squadra, i guadagni per tutti saranno davvero importanti. 

ATTENZIONE

il NETWORK MARKETING:

  • E’ UN LAVORO SERIO. Può durare una vita (le Aziende di N.M. pagano infatti le tasse mediante ritenuta alla fonte ed i contributi previdenziali);
  • NON è vendita porta a porta;
  • NON è un sistema piramidale;
  • NON è una “Catena di S. Antonio”;
  • NON ha nulla a che vedere con i sistemi che pagano per leggere e-mail, cliccare banners o vendere pubblicità.